U.O.C. Coordinamento Amministrativo
U.O.C. Coordinamento Amministrativo
Direttore
Dott. Alberto Di Capua




Presso il Dipartimento di Prevenzione è istituita l’U.O.C. Coordinamento Amministrativo cui sono affidate le seguenti linee di attività:
- supportare la Direzione amministrativa aziendale per tutte le attività inerenti il governo tecnico amministrativo relativamente alle attività del Dipartimento di Prevenzione;
- supportare il Direttore del Dipartimento di Prevenzione e gli altri responsabili di struttura complessa che ne fanno parte, nella gestione dei processi di programmazione e controllo dei macro-processi organizzativi di natura tecnico- amministrativa;
- espletare attività di indirizzo giuridico e di consulenza, nell’ambito di competenza, per il personale tecnico –amministrativo – professionale in dotazione al Dipartimento di Prevenzione;
- garantire consulenza giuridico amministrativa con studio, ricerca, analisi sulle problematiche proposte dalle strutture del Dipartimento di Prevenzione; valutazione e monitoraggio dei ricorsi promossi da stakeholder esterni ed interni al medesimo Dipartimento;
- coordinare tutte le attività amministrative relative al Piano della Prevenzione dell’Asl Napoli 3 Sud, monitorare e controllare il sistema informatico rilevamento presenze delle risorse umane assegnate al Dipartimento;
- supporto tecnico-amministrativo al Direttore del Dipartimento nel processo di contrattazione ai fini dell’assegnazione del Budget da assegnare al Dipartimento di Prevenzione, assicurare il supporto organizzativo e le attività di segreteria al Comitato di Coordinamento Aziendale per l’Accreditamento, al Comitato di Dipartimento e ad eventuali Conferenze di Servizio organizzate dal Direttore del Dipartimento.
- disciplinare ed assicurare tutte le attività di comunicazione interna al Dipartimento di Prevenzione, supportare il Direttore del Dipartimento nelle attività inerenti ai procedimenti disciplinari inerenti il personale del Dipartimento e nella gestione dell’Ufficio di Fatturazione del Dipartimento di Prevenzione (Fattura PA);
- supporto Amministrativo per tutte le attività Intramoenia del Personale dipendente del Dipartimento;
- gestione flusso documentale della direzione del Dipartimento (registrazione, classificazione, archiviazione, invio, ritiro e recapito della corrispondenza, analisi e distribuzione della corrispondenza in entrata, tenuta, cura ed archiviazione dei provvedimenti e di ogni altra documentazione di interesse della direzione dipartimentale);
- monitoraggio periodico delle spese sostenute per la gestione del Dipartimento;
- supportare la Direzione del dipartimento per tutte le procedure inerenti la predisposizione di determinazioni e proposte di deliberazione alla direzione generale;
- gestione sanzioni amministrative (attività di registrazioni verbali di contestazioni di violazioni amministrative, valutazioni tesi difensive proposte, audizioni, emissioni ordinanzeingiunzioni di pagamento, di archiviazione/annullamento/revoca, costituzione in giudizio a seguito di ricorsi in opposizione presso la competente A.G. interventi udienze, proposte recupero crediti, statistiche);
- applicazione d.lgs. 194/08 e ss.mm.ii. “Disciplina delle modalità di rifinanziamento dei controlli sanitari ufficiali in attuazione del regolamento CE n.882/04”, con il quale vengono stabilite le tariffe a carico degli operatori dei settori sottoposti alla verifica di conformità allanormativa da parte delle autorità competenti, in materia di mangimi e di alimenti ed alle norme sulla salute e sul benessere animale e le modalità di riscossione di tali tariffe. Gestione contabilità, flussi informativi tra servizi e gli operatori del settore alimentari sottoposti a tale normativa, la UOC Gestione Economica Finanziaria aziendale e la Regione Campania;
- supportare il Direttore del Dipartimento per tutte le attività inerenti il Programma Triennale della Trasparenza, partecipando alla redazione ed all’aggiornamento del link aziendale del Dipartimento di Prevenzione; partecipare alla elaborazione del Piano dei Controlli esterni previsto dall’art.25 del d.lgs. n.33/2013 e ss.mm.ii.