News

News

Briciole di pane

ASL Napoli 3 Sud, insediata la nuova direzione strategica

Confermato il Dott. Giuseppe Russo alla guida dell’ASL Napoli 3 Sud per il prossimo quinquennio: obiettivi, progetti e nuova squadra per potenziare la sanità territoriale.
12/08/2025 nuova direzione strategica anteprima.jpg

L’ASL Napoli 3 Sud inaugura una nuova fase della propria attività con l’insediamento della nuova Direzione Strategica. Alla guida dell’Azienda Sanitaria per i prossimi cinque anni ci sarà il Dott. Giuseppe Russo, medico e dirigente sanitario di lunga esperienza, già alla direzione dell’ente nel triennio precedente.
Al fianco del Direttore Generale confermato, il Dott. Michelangelo Chiacchio ricoprirà nuovamente il ruolo di Direttore Amministrativo, mentre Dott. Pasquale Izzo sarà il nuovo Direttore Sanitario, subentrando al Dott. Ferdinando Primiano, che continuerà a collaborare nello staff della Direzione Aziendale.

Bilancio del triennio e obiettivi futuri
Durante il precedente mandato, la Direzione Russo ha realizzato importanti traguardi, tra cui:

  • Stabilizzazione di circa mille precari
  • Ammodernamento delle strutture sanitarie
  • Introduzione di nuove tecnologie a supporto della diagnosi e della cura

Guardando al futuro, il Direttore Generale ha delineato le priorità strategiche, tra cui il potenziamento della medicina territoriale e il rafforzamento dell’assistenza di prossimità.

 “L’obiettivo principale rimane la tutela della salute dei cittadini – afferma il Dott. Russo – con un impegno continuo per garantire servizi sanitari di qualità e innovativi”.

Il nuovo Direttore Sanitario: Pasquale Izzo
Il Dott. Pasquale Izzo proviene dall’ASL Napoli 1 Centro, dove ha diretto la programmazione delle attività di assistenza primaria. È membro di tutti i tavoli regionali della medicina generale, pediatria di libera scelta e specialistica ambulatoriale. La sua carriera è sempre stata dedicata allo sviluppo della sanità pubblica territoriale.
Con questa nuova squadra, l’ASL Napoli 3 Sud si prepara ad affrontare le sfide dei prossimi anni con un approccio orientato alla qualità, all’innovazione e alla vicinanza ai cittadini.