Comunicati Stampa
Comunicati Stampa
COMUNICATI STAMPA
- Titolo
- 13-08-2025 COMUNICATO STAMPA N. 24 OSPEDALE MARESCA ENNESIMA AGGRESSIONE NEI CONFRONTI DEL PERSONALE SANITARIO. LA FERMA CONDANNA DELLA DIREZIONE ASL NAPOLI 3 SUD
- Sommario
- La direzione strategica Asl Napoli 3 Sud condanna con estrema fermezza l’ennesimo atto di violenza perpetrato nei confronti del personale sanitario durante l’esercizio delle proprie funzioni. Questa volta teatro dell’aggressione il presidio ospedaliero Maresca di Torre del Greco. Ieri pomeriggio (12 agosto 2025) un uomo ha tentato di strangolare, afferrandolo con violenza al collo, un medico del pronto soccorso. Non solo il soggetto ha anche aggredito infermieri, carabinieri e finanche pazienti che cercavano di calmarlo.
- Allegato
- Scarica Allegato
- Titolo
- 12-08-2025 WEST NILE, L’ASL NAPOLI 3 SUD AVVIA UNA CAMPAGNA DI DISINFESTAZIONE STRAORDINARIA
- Sommario
- A seguito del verificarsi di alcuni casi di West Nile, l’Asl Napoli 3 Sud, al fine di proteggere e garantire la salute della popolazione, ha attivato, provvedendo a proprie spese, un’ulteriore campagna di disinfestazione straordinaria. Un intervento che si aggiunge a quelli già previsti nei 57 comuni per i mesi di agosto, settembre ed ottobre con trattamenti sia larvicidi, sia adulticidi verso le zanzare. Interessate tutte le strade comunali con particolarmente attenzione alle abitazioni dove sono stati registrati dei casi umani confermati.
- Allegato
- Scarica Allegato
- Titolo
- 09-08-2025 COMUNICATO STAMPA N. 22 ASL NAPOLI 3 SUD - GIUSEPPE RUSSO ALLA GUIDA DELL'AZIENDA SANITARIA PER I PROSSIMI 5 ANNI
- Sommario
- Inizia oggi (9 agosto 2025) la fase due dell’esperienza di Giuseppe Russo alla guida dell’Asl Napoli 3 Sud. Il medico e dirigente sanitario di lungo corso assume ufficialmente il ruolo di direttore generale dell’azienda sanitaria con sede a Torre del Greco per i prossimi cinque anni. Russo sarà affiancato dal direttore amministrativo Michelangelo Chiacchio, già al suo fianco nel primo triennio, e dal nuovo direttore sanitario Pasquale Izzo sostituto di Ferdinando Primiano che resta nello staff della direzione aziendale.
- Allegato
- Scarica Allegato
- Titolo
- 24-07-2025 COUNICATO STAMOA N. 21 VIOLENZA NEL PRONTO SOCCORSO DI CASTELLAMMARE DI STABIA L’ASL NAPOLI 3 SUD PARTE CIVILE NEL PROCESSO A CARICO DELL’AGGRESSORE
- Sommario
- La direzione dell’Asl Napoli 3 Sud condanna fermamente l'episodio di violenza avvenuto nella notte del 23 luglio 2025 presso il pronto soccorso dell'ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia. Un uomo di 49 anni di Torre del Greco ha aggredito tre guardie giurate, causando danni materiali e generando panico tra operatori e pazienti.
- Allegato
- Scarica Allegato
- Titolo
- 10-07-2025 COMUNICATO STAMPA N. 20 COMUNE DI TERZIGNO - ASL NAPOLI 3 SUD - DIOCESI DI NOLA CONFRONTO SU PREVENZIONE SANITARIA: EQUITÀ E ACCESSO ALLA CURA DELLA MEDICINA PUBBLICA
- Sommario
- Il Comune di Terzigno, in collaborazione con l’Asl Napoli 3 Sud e la Diocesi di Nola organizza convegno sul tema Prevenzione sanitaria: equità e accesso alla cura della medicina pubblica. L’evento si terrà lunedì 14 luglio alle ore 19:30, presso l’area esterna del Museo Matt, in corso Luigi Einaudi a Terzigno.
- Allegato
- Scarica Allegato
- Titolo
- 10-06-2025 COMUNICATO STAMPA N. 19 INCENDIO AL DISTRETTO SANITARIO 51 DI POMIGLIANO D'ARCO
- Sommario
- È di circa un'ora fa la notizia di un incendio che si è sviluppato in un locale seminterrato del distretto sanitario Asl Napoli 3 di Pomigliano D'Arco. Le fiamme sono state domate a seguito del tempestivo intervento dei vigili del fuoco. Al momento non risultano feriti.
- Allegato
- Scarica Allegato
- Titolo
- 09-06-2025 COMUNICATO STAMPA N. 18 SALUTESANITÀ, PRESENTE E FUTURO DI UN SISTEMA IN MOVIMENTO
- Sommario
- SaluteSanità, presente e futuro di un sistema in movimento Ercolano dibattito con il direttore dell’Ansa Contu, il presidente della Regione De Luca, il direttore generale Asl Na 3 Sud Giuseppe Russo L’Asl Napoli 3 Sud, in collaborazione con l’agenzia di stampa Ansa, organizza un incontro dibattito - SaluteSanità - sui temi della sanità campana, in programma il prossimo 5 giugno alle ore 10.30 presso Villa Campolieto, Salone delle Feste, a Ercolano. L’evento riunirà figure di rilievo del panorama dell’informazione, della sanità e del mondo istituzionale, tra cui il direttore nazionale di Ansa Luigi Contu, il direttore generale dell’Asl Napoli 3 Sud Giuseppe Russo, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, il presidente Nazionale di Federsanità Anci Fabrizio d’Alba e il presidente della Fondazione Gimbe Nino Cartabellotta.
- Allegato
- Scarica Allegato
- Titolo
- 09-06-2025 COMUNICATO STAMPA N. 17 OSPEDALE DI BOSCOTRECASE TAGLIO DEL NASTRO PER IL NUOVO REPARTO DI TERAPIA SEMI INTENSIVA
- Sommario
- Ospedale di Boscotrecase, nuovo reparto di terapia semi intensiva Il taglio del nastro con il presidente Vincenzo De Luca Taglio del nastro da parte del presidente della Regione Vincenzo De Luca e del direttore generale Asl Napoli 3 Sud Giuseppe Russo stamane per il nuovo reparto di terapia semintensiva. Dopo la cardiologia robotica a Nola, la rianimazione all’ospedale di Sorrento ed innumerevoli altri interventi che hanno rinnovato profondamente, arricchendola ecco un nuovo e significativo passo in avanti.
- Allegato
- Scarica Allegato
- Titolo
- 12-05-2025 COMUNICATO STAMPA N. 16 OSPEDALE SAN LEONARDO 45ENNE SORRENTINO DONA CORNEE
- Sommario
- Da oggi 2 persone potranno tornare a vedere grazie alla donazione delle cornee da parte di un quarantacinquenne di Sorrento deceduto nella rianimazione dell’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia la notte tra sabato e domenica (11maggio 2025). Una volta constatato il decesso, la decisione di donare è stata presa dai familiari supportati dallo staff di rianimatori è specialisti della rianimazione stabiese diretta dalla Maria José Sucre che ha prestato le cure per la patologia cardiaca di cui soffriva il donatore.
- Allegato
- Scarica Allegato
- Titolo
- 12-05-2025 COMUNICATO STAMPA N. 15 OSPEDALE DI BOSCOTRECASE IL PRESIDENTE DELLA REGIONE DE LUCA IN VISITA AL NUOVO REPARTO DI TERAPIA SEMI INTENSIVA
- Sommario
- Presidio sanitario di Boscotrecase, nuovo reparto di terapia semintensiva. Dopo la cardiologia robotica a Nola, la rianimazione all’ospedale di Sorrento ed innumerevoli altri interventi che hanno rinnovato profondamente, arricchendola, l’offerta sanitaria disponibile per i cittadini dell’Asl Napoli 3 Sud, ecco un nuovo e significativo passo in avanti.
- Allegato
- Scarica Allegato
—
10 Elementi per Pagina