PUA
Distretto sanitario n.48 -
Marigliano, Mariglianella, San Vitaliano, Castello di Cisterna, Somma Vesuviana, Brusciano
Direttore Responsabile
Dott.ssa Annunziata Tavella
- Sede: Via Pontecitra, 1, 80034 Marigliano NA
- Recapito Telefonico: 081 8416618
- Email: ds48@aslnapoli3sud.it
- Pec: ds48@pec.aslnapoli3sud.it
PUA
Dott.ssa Anna Maria Rivignani Vaccari
- Sede: Via T. Indolfi,Somma Vesuviana
- Recapito telefonico: 081/8992604
- Email: ds48.uoar@aslnapoli3sud.it
- Pec: ds48.uoar@pec.aslnapoli3sud.it
- Curriculum Vitae
Dott. Armando Sele
- Sede: Via Pontecitra, 1, 80034 Marigliano NA
- Recapito telefonico: 0818986441
- Email: ds48.uoaa@aslnapoli3sud.it
- Pec: ds48.uoaa@pec.aslnapoli3sud.it
- Curriculum Vitae
Dott.ssa Amelia Di Cicco
- Sede: Via Pontecitra, 1, 80034 Marigliano NA
- Recapito telefonico: 0818416613
- Email: ds48.uomi@aslnapoli3sud.it - ds48.uomi.somma@aslnapoli3sud.it
- Pec: ds48.uomi.marigliano@pec.aslnapoli3sud.it
- Curriculum Vitae
La Porta unica d’Accesso è definita dalla legge regionale 11/2017..”come funzione esercitata sia dal segretariato sociale per i comuni, sia dai distretti sanitari per le asl con compiti di informazione , decodifica, dei bisogni, orientamento e trasmissione delle richieste ai servizi competenti”. La PUA rappresenta l’anello operativo strategico per il recepimento unitario dei servizi sociali, sanitari e socio-sanitari cui fornire una risposta specifica e tempestiva ma soprattutto completa, orientata alla logica della “presa in carico della persona” portatrice di molteplici esigenze.
- accoglienza ed ascolto;
- informazione ed orientamento;
- decodifica del bisogno (bisogno semplice: corrisponde l’erogazione di prestazioni sanitarie e/o sociali che non richiedono una valutazione multidimenzionale; bisogno complesso: corrisponde invece l’erogazione di prestazioni integrate sociali e sanitarie per le quali è necessaria la definizione di un processo personalizzato dell’utente, in sede di valutazione integrata (UVI)che prevede il coinvolgimento di molteplici professionalità e utilizzo di uno strumento specifico di valutazione (SVAMA/SVAMDI));
- attivazione dell’UVI e avvio del processo di presa in carico;
- monitoraggio ed eventuali rivalutazioni dei bisogni.
Chi può accedere alle P.U.A.
Possono accedere tutti i cittadini, in particolare i soggetti fragili, cioè cittadini in condizione di bisogni sociali, sanitari e/o sociosaniatari.
Come si accede alle PP.UU.AA.
La PUA è un servizio gratuito si accede nei giorni e negli orari stabiliti di ricevimento al pubblico.
La richiesta può essere attivata dal:
- Medico di Medicina Generale/Pediatra di Libera Scelta.
- Un familiare dell’assistito delegato.
- Tutore giuridico/amministratore di sostegno.
- Servizi Sociosanitari/Sanitari.
- Servizi Sociali.
Quali documenti portare:
- Allegato 2 - Svama A (Anziani) - Svamdi A (Disabili/Minori): Debitamente compilate dal Medico di Medicina Generale/Pediatra di Libera Scelta.
- Copia del documento di riconoscimento in corso di validità e copia della Tessera Sanitaria dell’assistito
- Copia del documento di riconoscimento in corso di validità di chi effettuata la richiesta.
- Copia di documentazione sanitaria utile per la valutazione del bisogno e l’eventuale presa in carico.