Header Pediatri Libera Scelta 34

Pediatri Libera Scelta

Distretto 34

Briciole di pane

Pediatri Libera Scelta 57

  I distretti sanitari coordinano e integrano tutti i percorsi di accesso ai servizi sanitari del cittadino avvalendosi dei Medici di Medicina Generale e dei Pediatri di Libera Scelta. 
Il Pediatra di Libera Scelta (PLS) è un professionistia che fornisce l’assistenza medica di base e, se necessario, indirizza e guida il cittadino verso i servizi sanitari specialistici di cui ha bisogno.
Ogni cittadino dalla nascita ha diritto di iscriversi al Servizio Sanitario Nazionale (SSN) e poter scegliere prima il pediatra di Libera scelta, preposto alla tutela dell’infanzia, dall’età evolutiva all’adolescenza, cioè dei bambini e dei ragazzi tra 0 e 14 anni, poi il Medico di famiglia.
Il pediatra è obbligatorio per i bambini fino ai 6 anni; tra i 6 e 14 anni la scelta può essere tra pediatra e medico di famiglia.
In caso di particolari patologie anche croniche si può richiedere una proroga dell’assistenza pediatrica fino a 16 anni di età. Questa possibilità è particolarmente importante quando il pediatra si è formato negli anni rispetto alla patologia del bambino.
Per la Scelta e/o Revoca del MMG rivolgersi all'Ufficio Anagrafe, oppure seguire la modalità on line con  SPID – CIA - CNS collegandosi al portale del Cittadino della Regione Campania piattaforma Sinfonia 
Consultando la tabella sottostante troverete tutte le informazioni relative ai PLS, indirizzi, numeri di telefono, e mail, orari e giorni di ricevimento.

PLS Pediatri di Libera Scelta di PORTICI