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Assistenza Domiciliare

Briciole di pane

Assistenza Domiciliare

A partire dal 2023 i servizi di Cure Domiciliari dell’Asl Napoli 3 Sud sono stati drasticamente riorganizzati, così da favorire un’offerta assistenziale sempre più efficace ed efficiente. Sono sono state impiegate nove Ditte che oggi erogano le prestazioni a seconda dell’intensità assistenziale associata al paziente. Il cittadino ha ora la possibilità di scegliere la Ditta che dovrà erogare a domicilio le prestazioni necessarie, tenendo conto che la scelta può avvenire nell’ambito delle Ditte che sono autorizzate a trattare il suo livello di intensità assistenziale. Di seguito si riportano le tabelle nelle quali i pazienti, o il loro caregiver, possono consultare i diversi elenchi delle Ditte erogatrici e all’interno dei quali possono scegliere, secondo il profilo assistenziale, in caso di cambio Ditta. Gli interessati possono anche consultare per ogni Ditta la Carta dei Servizi cliccando sull’apposita casella.

Informazioni:

Il percorso di presa in carico del paziente con le nuove Ditte avviene attraverso l'’nvio telematico del Progetto Assistenziale effettuato in sede dell’Unità di Valutazione del Distretto Sanitario.
Una volta inviato il Progetto, l’assistito riceverà una comunicazione attraverso un sms al numero telefonico indicato nella cartella clinica, in cui si comunicherà:

  • il codice del paziente, detto ID;
  • il nome abbreviato ed il relativo codice della Ditta a cui il paziente è stato assegnato;
  • Il livello assistenziale del paziente;

Le informazioni per l’eventuale cambio della Ditta.

  • l’utente o il care giver dovrà recarsi entro 24 ore dalla ricezione dell’SMS alla PUA competente distrettuale comunicando la volontà di cambiare la Ditta assegnata, indicando:
  • l’ID paziente ricevuto;
  • il nome abbreviato della Ditta scelta, tenendo conto che tale Ditta deve essere presente nella tabella dello stesso livello assistenziale a cui afferisce il paziente;

Trascorse le 24 ore, o se sia stata scelta una Ditta non consentita (che non può svolgere attività per il livello assistenziale a cui afferisce il paziente) l’utente non potrà più cambiare la Ditta assegnata fino a nuova rivalutazione (la procedura informatica non lo consente).
Nel caso dell’avvenuto cambio sarà inviato all’utente un SMS di conferma
Per informazioni sanitarie gli utenti potranno rivolgersi al Referente delle Cure Domiciliari del proprio Distretto Sanitario di appartenenza.

Risultati Emocromo

I LIVELLO

 

II LIVELLO

 

III LIVELLO

 

INFORMAZIONI

Il percorso di presa incarico del paziente con le nuove Ditte avverrà attraverso l'invio telematico del Progetto Assistenziale effettuato in sede dell'Unità di Valutazione del Distretto Sanitario.
Una volta inviato il Progetto l'assistito riceverà una comunicazione attraverso un sms al numero telefonico indicato nella cartella clinica, in cui si comunicherà:

  • il codice del paziente, detto ID;
  • il nome abbreviato ed il relativo codice della Ditta a cui il paziente è stato assegnato;
  • Il livello assistenziale del paziente;

Le informazioni per l'eventuale cambio della Ditta.

  • l'utente dovrà chiamare entro sei ore dalla ricezione del SMS i numeri: 3341136650 oppure 3341136642 comunicando la volontà di cambiare la Ditta assegnata, indicando:
  • l'ID paziente ricevuto;
  • il nome abbreviato della Ditta scelta, tenendo conto che tale Ditta deve essere presente nella tabella dello stesso livello assistenziale a cui afferisce il paziente;

Trascorso il tempo di sei ore, o se sia stata scelta una Ditta non consentita (che non può svolgere attività per il livello assistenziale a cui afferisce il paziente) l'utente non potrà più cambiare la Ditta assegnata fino a nuova rivalutazione (la procedura informatica non lo consente).
Nel caso dell'avvenuto cambio sarà inviato all'utente un SMS di conferma
Per informazioni sanitarie gli utenti potranno rivolgersi al Referente delle Cure Domiciliari del proprio Distretto Sanitario di appartenenza

ReferentI delle Cure Domiciliari

Per tutti gli altri aspetti connessi a tali procedure è possibile contattare i numeri 3341136650 oppure 3341136642