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U.O.C. Affari Generali

Briciole di pane

U.O.C Affari Generali

Direttore

Dott.ssa Maria Carmela Della Rosa
Sede: Viale Nilde Iotti, 17, 80038, Pomigliano d'Arco (NA)
Recapito telefonico: 0813173136 - 0813173089 - 0813173087
E-Mail: sage@aslnapoli3sud.it
Pec: sage@pec.aslnapoli3sud.it
Curriculum: CV

U.O.C. Affari Generali

Provvede, sotto il profilo Giuridico-Amministrativo, alle questioni di interesse dell’Azienda e in particolare: 

  • assicura le funzioni di Ufficiale Rogante in capo al Direttore della U.O.C. Affari Generali pro tempore;
  • assicura le convenzioni con privati, altre strutture sanitarie, altri enti ed associazioni di  Volontariato, dalla raccolta degli atti propedeutici alla sottoscrizione/perfezionamento. Il RUP per la gestione di ogni singola convenzione viene, di volta in volta, identificato nella struttura richiedente la convenzione stessa ovvero nella struttura che la utilizza e/o competente per la materia;
  • assicura la gestione e il coordinamento attività sinistri, compresi i rapporti con il sistema  assicurazioni (broker, compagnie);
  • assicura la gestione della tutela legale dei dipendenti, fino alla liquidazione dei rimborsi, in stretta osservanza del relativo regolamento vigente nella Azienda e previo parere di conformità dei rimborsi stessi da parte della U.O.C. Affari Legali;
  • assicura la liquidazione delle franchigie relative ai sinistri;
  • assicura la convocazione e l’assistenza alle sedute del Comitato Valutazione Sinistri. Il Direttore pro tempore della struttura complessa Affari Generali assume la Presidenza delle sedute del Comitato Valutazione Sinistri;
  • assicura il flusso dati relativi ai sinistri sulla piattaforma SIMES;
  • assicura la gestione della Anagrafe delle Prestazioni di cui all’art. 53 del D. lgs.165/2001 e s.m.i., ad eccezione del personale dipendente (a cura U.O.C. GRU);
  • assicura, limitatamente all’aspetto esclusivamente amministrativo, la gestione degli immobili di proprietà, strumentali e non, ovvero altrimenti detenuti dall’Azienda in locazione o comodato d’uso: predisposizione e perfezionamento dei contratti di locazione, attiva e passiva, e dei contratti di comodato, attivo e passivo, e degli atti ad essi propedeutici, consequenziali e connessi; registrazione contratti con versamento e regolarizzazione delle relative imposte; predisposizione e presentazione modelli RLI; versamenti IMU; verifiche introiti canoni da locazioni attive; liquidazione fitti passivi; pagamento oneri condominiali avvalendosi, in quest’ultimo caso, quali DEC per la relativa liquidazione, dei Datori di Lavoro nella cui disponibilità si trova il bene immobile insistente nel condominio da liquidare. 
  • Assicura le procedure amministrative propedeutiche, consequenziali e connesse all'acquisizione o vendita di beni immobili. Assicura l’assolvimento dei debiti informativi, anche al fine di garantire un adeguato livello qualitativo delle informazioni e dei dati prodotti per il bilancio di esercizio;
  • assicura la gestione del Protocollo Aziendale, attraverso l’applicativo del protocollo informatico e della scrivania virtuale, e le funzioni di Ufficio per la Tenuta del Protocollo Informatico, della Gestione dei Flussi Documentali e degli Archivi con i seguenti compiti:
  1. attribuisce, su richiesta dei direttori delle strutture aziendali complesse, il livello di  autorizzazione per l'accesso alle funzioni della procedura, distinguendo tra abilitazioni alla consultazione e abilitazioni all'inserimento e alla modifica delle informazioni;
     
  2. garantisce che le operazioni di registrazione e di segnatura di protocollo si svolgano nelrispetto delle disposizioni del D.P.R. 445/2000; 
     
  3. garantisce la corretta produzione e la conservazione del registro giornaliero di protocollo di cui all'articolo 53 dello stesso D.P.R.; 
     
  4. si adopera, attraverso la U.O.C. Sistemi Informatici ITC, che le funzionalità del sistema in caso di guasti o anomalie siano ripristinate entro ventiquattro ore dal blocco delle attività e, comunque, nel più breve tempo possibile;
     
  5. conserva il registro di emergenza di pertinenza dell’Ufficio Protocollo Generale e fornisce indicazioni alle singole unità operative complesse abilitate circa l’utilizzo e la corretta conservazione dei registri di emergenza di loro pertinenza nonché il recupero dei dati in essi inseriti nel sistema di protocollo informatico; 
     
  6. conserva le copie di cui agli articoli 62 e 63 del citato D.P.R. in luoghi sicuri differenti; 
     
  7. garantisce l'organizzazione delle attività di registrazione di protocollo, di gestione dei documenti e dei flussi documentali, incluse le funzionalità di accesso di cui agli articoli 59 e 60 e le attività di gestione degli archivi di cui agli articoli 67, 68 e 69 del menzionato D.P.R.;
     
  8. vigila sull'osservanza delle disposizioni della vigente normativa in materia da parte del personale autorizzato e degli incaricati;
  • assicura la tenuta, la gestione e la tutela dell’archivio storico delle deliberazioni prodotte dai legali rappresentanti pro tempore delle ex AA.SS.LL. Napoli 4 e Napoli 5, confluite nella ASL Napoli 3 Sud;
  • assicura la gestione di attività amministrative, di volta in volta specificatamente delegate/disposte dalla Direzione aziendale, non rientranti nelle competenze e nelle attribuzioni delle altre strutture aziendali;
  • assicura la gestione della liquidazione dei debiti delle disciolte ex UUSSLL
  • assicura la gestione della liquidazione ex art.26 LR 11/8;
  • supporta la Direzione Strategica nelle attività che ne vengano richieste.